Principali funzioni integrabili

Immagina. La tua casa ti conosce, conosce le tue abitudini, le tue preferenze, le tue priorità. Immagina ancora. La tua casa impara, fa quello che le dici: gestisce da sola i dispositivi, gli impianti e i sistemi di sicurezza. Anche (e soprattutto) quando non ci sei.

Automazioni

La tua smart home coordina e automatizza il funzionamento di cancelli, tapparelle, tende solari, elettrodomestici, impianti e altri dispositivi elettronici.
È dotata di sensori di pioggia, vento e luminosità. Abbassa le tapparelle e alza le tende solari in caso di maltempo, ad esempio. Sa che non deve azionare l’irrigatore se ha appena piovuto, e che il sabato mattina al tuo risveglio vuoi che la macchina del caffè sia gia calda e la lavatrice abbia finito il bucato.
Hai deciso di non tornare per la notte ma hai lasciato le tapparelle alzate e il garage aperto? Nessun problema. Apri l’app sul tuo smartphone. Controlli la video sorveglianza, abbassi le tapparelle e chiudi la saracinesca. Esci dall’app.

La domotica ti semplifica la vita. È automazione ma anche controllo manuale da remoto.

Luci

Con gli scenari rivoluzioni il concetto di illuminazione. Con la gestione automatizzata delle luci ottimizzi consumi e costi. Le luci si regolano in base alla luminosità ambientale esterna. Possono farsi soffuse quando accendi la tv o spegnersi quando i sensori di movimento non rilevano attività nell’abitazione. Puoi programmarle in modo che agiscano da sole, o gestirle manualmente anche dal tuo smartphone.

Audio e video

Schermi, TV satellitare, videosorveglianza, sistemi di home theatre e digital surround. Puoi connettere tutti i dispositivi, sintonizzare un videoproiettore sulla sorgente preferita, trasferire qualsiasi contenuto audio e video dallo schermo dello smartphone agli schermi della tua abitazione. Puoi anche coordinare tutto ciò al sistema di illuminazione, per un’esperienza di intrattenimento video e audio senza precedenti. E che non mancherà di stupire i tuoi ospiti.

Climatizzazione

La tua casa rileva le temperature all’interno e all’esterno. È in grado di regolare la temperatura interna in base alle condizioni esterne, garantendoti così il clima ideale. Lo farà senza spreco di consumi, entro i parametri che le hai dato e che sono tarati sulle tue preferenze. Puoi anche impostare temperature diverse nei diversi ambienti di casa, e far sì che si modifichino in base all’orario. Un sistema automatizzato di climatizzazione avrà notevoli effetti anche in termini di risparmio energetico.

Controllo carichi e risparmio energetico

Un impianto domotico ti aiuta a gestire le utenze e i consumi per evitare spiacevoli sorprese in bolletta. Evita i consumi delle apparecchiature in standby, aziona gli elettrodomestici in determinate fasce orarie o al momento di massima produzione di un impianto fotovoltaico.
Se necessario, può scollegare interi gruppi di utenze (tv, impianti audio e qualsiasi dispositivo a standby durante i temporali, ad esempio). La tua casa sa cosa significa sicurezza, e sa che deve garantirti un risparmio senza rinunciare a nulla.

Sicurezza

Uno dei punti di forza di un impianto domotico è la possibilità di interfacciarsi con sistemi di videosorveglianza e di anti-intrusione.
Qualora l’antifurto rilevi un tentativo di intrusione, lo sapresti immediatamente tramite il tuo smartphone.
Immagina di essere in casa e che suoni l’allarme perimetrale del tuo giardino: potresti subito controllare le riprese delle videocamere esterne sulla tua tv.

Con Home Technologies hai la casa a portata di mano, ovunque tu sia.

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form per essere ricontatato!